Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Veneto

Guida Turistica del Veneto

Arte e Natura

Il Veneto non è solo la città dei dogi, il Veneto è molto di più offrendo al turista tante opere d'arte e paesaggi bellissimi. Passando proprio per Venezia non si può non camminare nel suo Canal Grande, ponte romantico, se avete tempo altra tappa obbligatoria da vedere è il campanile di Piazza San Marco.

Non tutti conoscono la suggestiva strada della pietra di Palladio, percorrendo questa lunga via possiamo ammirare delle vere opere d'arte! Ricordiamo che il Palladio si trova in terra vicentina, una strada che vi porterà a visitare musei e antichi laboratori d'artigiani della zona. Grazie a questa suggestiva camminata potrete gioire delle bellezze naturalistiche come l'area Berica, la Valchiampo e l'Altopiano di Asiago; da non lasciarvi scappare inoltre la mistica passeggiata per il sentiero degli Scalpellini di Costalunga, lungo il percorso avrete modo di vedere la famosa villa Caldogno.

Il Veneto non vi deluderà anche per il suo patrimonio naturalistico, pianure, colline, laghi e montagne sono dei dipinti naturali, aree protette né sono testimoni. Se ancora vi trovasse a Venezia nella sua laguna, natura e arte si scindono insieme, per primo visitiamo l'isola di Murano, e quella dopo delle case dai colori accesi di Burano. I colli Berici specchio di una natura incontaminata.

Per chi ama la montagna il monte Grappa è meta e cima più alta della Prealpi Venete.

Visitare le città d'arte come si è detto poc'anzi in Veneto è d'obbligo: Verona e Vicenza e Treviso sono uno scrigno di momenti e parchi da vedere, Padova e il suo unico centro storico, Belluno porta naturale per le Alpi. In questo speciale tour ecco Pieve di Cadore una delle poche città murate in tutta Italia, all'interno della cittadina potete ammirare il Palazzo Jacobi-Solero, Palazzo Sampieri-Vallenzasca, e la Chiesa di Santa Maria Nascente che custodisce opere del Tiziano natio del posto.

Svago e divertimento

Il Veneto è anche divertimento e ampia scelta nel farlo. Questa regione è caratterizzata da molti parchi divertimento: il Movieland Park in località Fossalta è un mix dirompente di divertimento. Il parco è diviso in tre attrazioni principali: Acqua studios, Movieland Studios, Medieval Times!

Aquafollie - Waterpark si trova all'entrata della città di Carole,adatto per famiglie e più piccoli. Gardaland una delle strutture di divertimento più famose d'Italia ubicato tra Verona e Peschiera e Sirmione. Immerso nel verde Il Parco degli Alberi Parlanti è un'oasi naturale per i bambini nella villa di Santa Margherita a Treviso! Se cercate qualcosa di diverso dal parco divertimento, Altomincio Family Park è un vero camping con animatori che intrattengono gli ospiti.

Chi invece ama la notte, il Veneto propone rinnovate discoteche e pub, a Treviso c'è la frequentata discoteca chiamata Il disco Palace, se volete bere una birra in compagnia e ascoltare musica live La Birreria Pedavena è un posto adatto situata a Pedavena BL. Infine il Cirq sinonimo di discoteca a 360° per chi ama le notti folli, la discoteca si trova a Musile di Piave (VE).


UltimissimoMinuto