Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Trentino - Alto Adige > Vigo di Fassa

Rifugio Alpino

Guida Turistica di Vigo di Fassa (TN)

Vigo di Fassa si trova in provincia di Trento, nella splendida Val di Fassa ed è una meta turistica ideale per chi ama sciare e trascorrere una piacevole vacanza immersi nella natura con tutta la famiglia.

Collegamenti

Percorrendo l'autostrada del Brennero A22 si può raggiungere Vigo uscendo al casello di Bolzano nord e proseguendo in direzione Trento. Alla deviazione per il passo Costalunga, imboccare la SS241 e proseguire fino al passo; una volta superatolo ci si trova nel comune di Vigo di Fassa. La strada che conduce a Vigo è impervia in molti tratti, ma l'auto rimane il mezzo più comodo per raggiungere questa località.

Vigo non dispone infatti di una propria stazione ferroviaria: quelle più vicine sono a Trento e a Bolzano, da cui partono quotidianamente autobus di linea che collegano anche gli altri paesi della Val di Fassa.

Ancor più complicato e meno agevole è l'aereo: l'aeroporto più vicino è quello di Bolzano, a 50 km dalla Val di Fassa, mentre Venezia e Verona distano circa 180 km, Innsbruck 190 km, Milano e Monaco di Baviera più di 300 km.

Attrazioni

Nel periodo invernale gli sportivi possono comodamente raggiungere il comprensorio sciistico direttamente dal centro del paese ed approfittare di 16 km di piste che si snodano in mezzo alle splendide Dolomiti. La zona è ideale anche per portare con sé i bambini, grazie al Baby Park organizzato e gestito dalle scuole sciistiche di Vigo - Passo Costalunga, che mettono a disposizione delle famiglie numerosi e bravissimi maestri “baby-sitter” che faranno divertire i più piccoli sulla nev, regalando contestualmente qualche ora di “libera uscita” a mamma e papà.

Chi non ama sciare può fare una passeggiata in paese e lasciarsi tentare dai negozi di abbigliamento e articoli sportivi, ma soprattutto dalle numerose e squisite pasticcerie che offrono torte tipiche accompagnate da una deliziosa panna montata. Tra i monumenti da visitare in paese si segnalano la pieve cinquecentesca e la chiesa di Santa Giuliana, raggiungibili con una camminata di pochi minuti in mezzo ai meravigliosi paesaggi e panorami della Val di Fassa.
UltimissimoMinuto