Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Veneto > San Vito di Cadore

Guida Turistica di San Vito di Cadore (BL)

San Vito di Cadore è un ridente e tradizionale borgo alpino, collocato a mille metri di altitudine nel cuore della catena montuosa dolomitica, a pochissima distanza da Cortina d’Ampezzo.

Collegamenti

La località è raggiungibile in vari modi: in automobile arrivando da Venezia percorrere la tangenziale di Mestre, proseguire poi sulla A 27 verso Belluno, uscire a Pian di Vedoia, continuare sulla statale 51 Alemagna in direzione Cortina, per poi giungere a San Vito di Cadore. Arrivando da nord, percorrere l’autostrada del Brennero, uscire a Bressanone e dirigersi verso Dobbiaco.

Per giungere in treno fermarsi alla stazione ferroviaria di Calalzo di Cadore (lontana 35 Km) e sfruttare gli autobus in coincidenza con gli arrivi dei treni provenienti da Padova e Venezia.

Volendo servirsi dell'aereo, dall’Aeroporto Internazionale di Venezia “Marco Polo” si arriva alla stazione ferroviaria di Mestre in 20 – 30 minuti di taxi, oppure sfruttando le linee pubbliche d’autobus.

Attrazioni

San Vito di Cadore è una stazione turistica estiva ed invernale che dispone di una esperta struttura di accoglienza con hotel e pensioni, garni, meublé per tutte le tasche (da due a quattro stelle) e chalet dove si possono assaporare i prodotti tipici della cucina delle Dolomiti.

Il posto viene frequentato da turisti italiani ed esteri che lo preferiscono per le qualità ambientali e naturalistiche e per una qualificata organizzazione che proviene da una antica tradizione di accoglienza. Apprezzabile è anche la dotazione di spazi ricreativi, usufruibili per rendere ancora più gradevole una vacanza, breve o lunga che sia.

Collocato nel mezzo della valle dei Boito, tra i monti dai nomi conosciuti e meta di escursioni estive (Tofane, Marcora, Antelao e Pelmo), San Vito di Cadore è situato a dieci chilometri dalla famosissima Cortina, raggiungibile in pochi minuti di autobus.

Gli impianti sciistici invernali, tra cui viene annoverata una nuova seggiovia, garantiscono chilometri di piste, che vengono tenute in perfette condizioni durante tutta la stagione di sci. Un preciso servizio di ski – bus consente di raggiungere facilmente gli impianti, le piste, i luoghi per lo snowboard nonché la pista illuminata per lo sci di fondo. Lo ski-bus consente anche di raggiungere il più ampio comprensorio sciistico di Cortina di cui fa parte anche San Vito. Tale servizio è gratuito per chi possiede lo ski-pass; in alternativa ci si arriva anche in dieci minuti d’auto.
UltimissimoMinuto