Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Valle d'Aosta > Saint Vincent

Guida Turistica di Saint Vincent (AO)

Saint Vincent è un piccolo e splendido comune della Valle D'Aosta situato ad un'altezza di 575 m s.l.m., noto soprattutto per il suo famoso casinò (il più grande d'Europa) e per il suo clima particolarmente mite, caratteristiche che hanno fatto di Saint Vincent un importante centro turistico.

Collegamenti

In aereo, si può arrivare comodamente nel vicino aeroporto di Aosta che dista solo 20 Km; in alternativa gli aeroporti più vicini sono: Torino (85 Km), Milano Malpensa (154 Km), Ginevra (180 Km).

In treno,
usando le linee ferroviarie che partono da Torino o da Milano (via Chivasso).

In auto, è facilmente raggiungibile tramite l'autostrada A5 Torino-Aosta, prendendo poi l'uscita per Saint Vincent/Chatillon, e alla fine dell'autostrada svoltando a destra in direzione Saint Vincent. Dalla vicina Svizzera si arriva tramite il Tunnel del Gran San Bernardo.

Attrazioni

Il casinò della Vallèe; è di realizzazione ottocentesca ed è stato ristrutturato e riaperto nel 1947, è sicuramente una delle maggiori attrattive di Saint Vincent. Al suo interno sono disponibili per i giocatori circa 100 sale da gioco e oltre 500 slot-machines, ed è inoltre possibile usufruire di cene raffinate e spettacoli di intrattenimento.

Comprensorio del Col de Joux; per gli amanti dello sci, questa stazione sciistica situata a 1640 m d'altezza offre 7 Km di piste di diversa difficoltà, con servizi di seggiovia, sciovia, lezioni di sci, e parco giochi per i più piccoli.

Le Terme di Saint Vincent; famose per le sue fonti di acque salutari, ricche di minerali e sostanze benefiche, denominata Fons Salutis.

Musei: Museo Mineralogico, Museo d'Arte Sacra, Galleria civica d'Arte Moderna.

Itinerario-passeggiata “Il castello di Ussel”; è un interessante percorso storico-medievale che si trova ad un'altezza variabile tra i 420 m e i 620 m, il quale parte dalle Gole di Montjovet per arrivare fino all'antico castello trecentesco.
UltimissimoMinuto