Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Trentino - Alto Adige > Nova Levante

Guida Turistica di Nova Levante (BZ)

Collegamenti

Nova Levante, in provincia di Bolzano, si può raggiungere in auto percorrendo l'autostrada A22 del Brennero, uscita Prato Isarco e proseguendo per 3 Km verso l'Altopiano Sciliar. In treno la stazione più vicina è quella di Bolzano.

Attrazioni

Nova Levante, in lingua tedesca Welshnofen, è un piccolo comune che sorge intorno ai 1200 metri sul livello del mare sulle pendici delle Dolomiti. Circondato dalle catene montuose del Gruppo del Catinaccio e del Latemar, è una rinomata zona turistica della provincia di Bolzano. Le origini ladine dell'area sono profondamente radicate nella popolazione che è quasi totalmente di madrelingua tedesca.

Caratteristica del territorio sono le valli e le località sciistiche. Da visitare la località Carezza del lago, sede di rifugi in alta quota per le escursioni verso le vette della Val di Fassa. In primavere ed estate i mezzi di risalita invernali consentono le escursioni verso i laghi alpini in quota e le scalate lungo le pareti rocciose. In inverno si può sciare nelle valli dal Catinaccio-Rosengarten, lungo i percorsi che collegano i territori di Pera di Fassa e Alba di Canazei.

I prati fioriti e la cornice silenziosa dei monti rappresentano lo scenario mozzafiato che si presenta al visitatore. Chi ama le passeggiate potrà godere di lunghi sentieri in una natura incontaminata, chi invece vuole misurarsi nell'arrampicata può scoprire le alte cime rocciose. L'area, che vive prevalentemente di turismo offre strutture ricettive aperte tutto l'anno, alberghi, agriturismi e campeggi attrezzati.
UltimissimoMinuto