Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Lazio > Marino

Guida Turistica di Marino (RM)

La città di Marino è un comune della regione Lazio appartenente alla provincia di Roma.

Collegamenti

Può essere raggiunto attraverso varie modalità.

Raggiungere Marino in auto
Coloro che intendono raggiungere Marino devono prima raggiungere la città di Roma, alla quale il piccolo comune è legata dal grande raccordo anulare, uscita 23 con direzione Ciampino - Via Dei Laghi -Marino
  • Per coloro che provengono da Nord si consiglia l'imbocco dell'autostrada A1 con uscita Roma Nord proseguendo per il Raccordo Anulare.
  • Per coloro che provengono da Sud si consiglia l'imbocco dell'autostrada A2 con uscita Roma e proseguendo per il Raccordo Anulare.
Raggiungere Marino in treno
Marino può essere raggiunta a mezzo treno per la presenza di una propria stazione ferroviaria attraversata dalla linea Roma - Albano e collegata alla più centrale Stazione Termini a circa 25 Km di distanza.

Raggiungere Marino in aereo
Marino non dispone di un proprio scalo ma può essere comunque raggiunta per via aerea grazie alla sua vicinanza agli aeroporti di: l'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma e l'aeroporto Ciampino di Roma.

Attrazioni

Diverse sono le bellezze artistiche e architettoniche che la città di Marino, città dei castelli romani, consente di visitare.

Chiesa di San Barnaba
Edificata nel secolo 800', come segno di devozione e riconoscenza della famiglia Colonna rappresenta il massimo edificio di culto della città.

Piazza San Barnaba
E' la piazza che domina il centro storico del comune di Marino e che presenta al centro una fontana monumentale in travertino attribuita al maestro e scultore Michele Tripisciano verso la fine del secolo 800' e denominata, fontana del Tritone.

Palazzo Colonna
Oggi sede municipale del comune, il palazzo venne edificato nel secolo 500' riproponendo uno stile medievale e appartenne alla nobile famiglia Colonna fino all'anno 1916.
UltimissimoMinuto