Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Sicilia > Marina di Ragusa

Marina di Ragusa

Guida Turistica di Marina di Ragusa (RG)

Marina di Ragusa è una bellissima cittadina di mare ubicata sulla costa meridionale della Sicilia, nella provincia di Ragusa, città dalla quale dista poco più di 20 km.

Collegamenti

Il mezzo migliore per raggiungerla è senza alcun dubbio l'auto, da preferire ai mezzi pubblici, con i quali Marina di Ragusa non è purtroppo ben collegata.  Per raggiungere la cittadina, dall'autostrada A18 occorre imboccare l'uscita per Ragusa e seguire dunque la strada statale 514 e poi la provinciale 25.

Attrazioni

Marina di Ragusa è una cittadina sul mare. La sua principale attrattiva sono dunque proprio le sue splendide spiagge. Ed è nella stagione estiva infatti che la cittadina siciliana si riempe letteralmente di turisti, italiani, ma anche stranieri.

Del resto, le strutture di accoglienza qui non mancano di certo, con camping, case vacanze, hotel, bed and breakfast e alberghi per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Ma se il lungomare Andrea Doria con il suo caratteristico porto turistico, non può che essere definito la principale bellezza di Marina di Ragusa, non bisogna di certo dimenticare che nelle immediate vicinanze non mancano le attrattive anche per quei turisti interessati alla cultura e alla ricerca di cose belle da vedere.

La stessa città di Ragusa, del resto, dista poco più di 20 km da Marina di Ragusa e può essere dunque raggiunta molto facilmente da chi ha a disposizione un mezzo proprio per spostarsi. E al di là della singola Ragusa, con le sue chiese ed i suoi palazzi di indubbia rilevanza storica e artistica, tutta la zona circostante può essere considerata un'attrattiva turistica.

Marina di Ragusa si trova infatti compresa all'interno della celebre Val di Noto, una'area che per le sue bellezze e per la sua storia, fa parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

Chi se la sente poi di avventurarsi in escursioni un po' più impegnative, magari per prendersi una pausa dal mare, può tenere presente che in una stessa giornata è possibile raggiungere l'Etna e tornare a Marina di Ragusa (la distanza è di circa 140 km).
UltimissimoMinuto