Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Toscana > Marina di Bibbona

Guida Turistica di Marina di Bibbona (LI)

Marina di Bibbona è una frazione del comune di Bibbona, in provincia di Livorno, situata sulla costa del Mar Ligure, a sud di Cecina. Posta al centro di due bellissime pinete, Marina di Bibbona rappresenta un importante centro turistico e commerciale.

Collegamenti

In auto, provenendo da nord, imboccate l’autostrada A12 Genova-Livorno in direzione sud, uscite a Rosignano Marittimo e seguite la direzione Roma. Proseguite sulla variante Aurelia SS1 e imboccate l’uscita in direzione La California-Cecina sud, quindi svoltate sulla SP 39 in direzione Bibbona. Provenendo da Roma, imboccate l’autostrada A12 in direzione Civitavecchia e proseguite sulla SS1 in direzione Grosseto, uscite in direzione La California-Cecina sud e svoltate sulla SP39 in direzione Bibbona.

In treno, con la linea ferroviaria Genova-Roma potete scendere alla stazione più vicina, quella di Cecina, distante circa nove chilometri da Bibbona, da lì sono disponibili servizi di autobus che vi condurranno a Marina di Bibbona.

In aereo, atterrerete all’aeroporto di Pisa, distante circa sessanta chilometri, oppure a quello di Firenze, che dista centotrenta chilometri da Marina di Bibbona.

Attrazioni

Marina di Bibbona rappresenta uno dei più rinomati centri balneari, grazie al suo clima mite e alla bellezza del suo paesaggio; è conosciuta anche come Marina del Forte, in onore del Forte di Bibbona eretto nel Settecento come punto di avvistamento e di difesa costiera dalle invasioni di pirati.

Marina di Bibbona si contraddistingue soprattutto per lo splendore del suo litorale, comprendente ampie spiagge di sabbia fine, con le caratteristiche dune e i tipici tomboli di macchia mediterranea, che hanno la funzione di riparare dai venti marini le zone coltivate e sono costituiti da una piccola vegetazione che separa la spiaggia dall’entroterra. Le spiagge, che fanno da confine tra il mare limpido e una bellissima pineta, sono state premiate con la bandiera blu e le vele di Legambiente e questo le rende meta principale del turismo internazionale. Sono spiagge molto lunghe, bagnate da un mare limpidissimo e incontaminato. Sono inoltre disponibili anche tratti di spiaggia libera, molto attrezzate e riservate agli amici a quattro zampe.

Il mare di Marina di Bibbona è meta principale degli amanti di sport acquatici. Marina di Bibbona vi offre numerosi hotel, residence e agriturismi nei quali potrete soggiornare e dove godrete di tutti i comfort, che vi faranno trascorrere una vacanza tranquilla all’insegna del relax. Inoltre ci sono numerosi ristoranti dove potete assaggiare le specialità gastronomiche del posto, che sono rappresentati in gran parte da piatti a base di pesce.

La pineta di Marina di Bibbona è il luogo ideale per gli amanti della natura e per chi ama trascorrere giornate al fresco della vegetazione, dove poter preparare piacevoli pic nic e passeggiare in bicicletta o a cavallo. Per gli amanti del benessere e del relax, Marina di Bibbona è anche un rinomato centro termale; le terme della Costa degli Etruschi offrono sia la possibilità di cure salutari sia la possibilità di trascorrere invece una vacanza all’insegna del benessere. A due passi dal mare, ci sono anche le terme di Venturina, con acque solfato-calciche che propongono trattamenti per la salute e per il benessere psico-fisico.

Non vi resta che preparare le valige e partire per la splendida Marina di Bibbona, luogo ideale per una vacanza da sogno.
UltimissimoMinuto