Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Campania > Maiori

Maiori

Guida Turistica di Maiori (SA)

Maiori è uno paesini arroccati sulla magnifica costiera Amalfitana, in provincia di Salerno.

Collegamenti

Arrivare a Maiori non è proprio semplicissimo a causa della strada che, essendo molto stretta e tutta curve, è spesso sconsigliata soprattutto durante il periodo estivo, quando il traffico è maggiore e la viabilità poco agevole.

Chi arriva in aereo potrà fare scalo all'aeroporto di Napoli - Capodichino e di qui poi prendere o un bus che conduca a Salerno e poi da qui prendere un altro autobus che conduce in Costiera, oppure noleggiare un auto. Aeroporto alternativo è quello più vicino di Salerno - Costa D'Amalfi, ma è raggiunto da pochissimi voli.

Chi arriva in auto dovrà prendere l'autostrada Napoli - Salerno ed uscire in direzione Vietri sul Mare.

Chi preferisce il bus, dalla stazione ferroviaria di Salerno di potrà comodamente prendere un bus delle autolinee SITA.

Chi volesse prendere un treno, la stazione più comoda è quella di Salerno Centrale, una volta qui si potrà o prendere un bus oppure un traghetto.

Per chi volesse raggiungere Maiori via mare, l'attracco dei traghetti è a Salerno, al porto turistico di Pazzia della Concordia. il porto di riferimento più vicino è Amalfi.

Attrazioni

Maiori, già per il solo fatto di essere compresa nella Costiera Amalfitana, è una terra incantevole. Il paese è l'ideale per chi ama il mare e il sole, grazie alle sue lunghissime spiagge, forse le più ampie di tutta la costiera.

Maiori è il luogo perfetto che chi ama fare trekking, grazie ai suoi monti che offrono panorami unici, ottimi anche per chi ama fare fotografie. Incantevole è la chiesa di Santa Maria al Mare, risalente al 1100 circa, caratterizzata da cupola maiolicata tipica della zona e da un campanile del XVIII secolo. Da vedere anche la chiesa di San Francesco, con opere preziose custodite al suo interno risalenti al 1500.

Se cercate un posto romantico dove trascorrere la serata, scegliete di cenare a lume di candela in uno dei tanti ristorantini sulla spiaggia.
UltimissimoMinuto