Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Lombardia > Livigno

Lago di Livigno

Guida Turistica di Livigno (SO)

Collegamenti

In Auto
Livigno può essere raggiunta, provenendo dalla Lombardia, dal Piemonte o dalla Liguria, da Bormio attraverso il Passo del Foscagno aperto durante tutto l’anno, anche se è necessario avere sempre con sé le catene. Dal nord Europa può essere raggiunto attraverso il passo della Forcola (confine con la Svizzera).

In Treno:
Si può arrivare alla stazione di Milano e da qui prendere i collegamenti con i bus di linea (Perego) con Bormio e Livigno (circa 200 km) oppure arrivare alla stazione di Tirano che dista 70 km e da qui prendere sempre gli autobus di linea.

In Aereo:
In Italia gli aeroporto più vicini sono quelli di Milano e Bergamo, mentre in Svizzera quello di Zurigo (da cui si raggiunge St. Moritz in treno e poi Livigno in autobus) ed Innsbruck.

Attrazioni

Livigno è una delle località sciistiche più rinomate, adatta quindi a chi ama gli sport invernali e la vita all’aria aperta, anche in estate. E’ per questo che è necessario predisporre un abbigliamento idoneo, proprio per poter dedicarsi alle tante passeggiate ed escursioni alla scoperta delle bellezze naturali della Valtellina.

Da non perdere, ad esempio, i laghetti della Forcola, una facile escursione da fare in circa 2 ore, oppure le Cascate di Val Nera, adatta per le famiglie. Un po’ più impegnativo, invece, il percorso per il Ghiacciaio di Campo, a quota 2899 m raggiungibile in poco più di 4 ore.

Una bella gita rilassante è quella che vi porterà in giro fra Italia e Svizzera a bordo del treno rosso Bernina offrendo gli spettacoli naturali più particolari. Un’altra caratteristica di Livigno è rappresentata dalle sue tante chiese, sparse sul territorio, ognuna delle quali rappresenta un gioiello incastonato fra i monti.

Ma a Livigno ci si può anche divertire grazie alle sue discoteche, pub e locali oppure scoprire i percorsi gastronomici fra polenta, breasaola, formaggi e frutti di stagione, soprattutto mirtilli, ribes e mele. Concedetevi, quindi, una sosta in uno dei tanti ristoranti, magari dopo una giornata in mountain bike, facendo trekking oppure pesca sportiva d'alta quota.
UltimissimoMinuto