Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Lombardia > Limone sul Garda

Limone sul Garda

Guida Turistica di Limone sul Garda (BS)

Per chi è in cerca di relax Limone sul Garda è sicuramente la meta ideale.

Collegamenti

Per arrivarvi ci sono varie opzioni, vediamo insieme quali.

È possibile imboccare l’autostrada A4 Milano-Venezia per poi uscire a Peschiera del Garda oppure l’autostrada A22 per uscire ad Affi.

In treno le stazioni più vicine sono: Peschiera del Garda, Desenzano del Garda, Rovereto, Verona e Brescia. Arrivati in uno di questi luoghi, è posssibile raggiungere Limone sul Garda sono al vostro servizio autobus disposti dalle locali compagnie di trasporti come S.I.A., A.P.T., ATESINA, C.A.V. e A.P.A.M.

In aereo, invece, gli aeroporti ad essere più vicini al Lago di Garda sono: l'Aeroporto Gabriele D'Annunzio di Brescia, l'Aeroporto Valerio Catullo di Verona e gli Aeroporti Linate e Malpensa di Milano. Da questi dovrete prendere le linee ferroviarie Milano-Verona-Venezia oppure Brennero-Bolzano-Verona.

Attrazioni

Per quanto riguarda i luoghi da visitare, non si può arrivare a Limone sul Garda senza visitare, tra gli edifici sacri, la Chiesa di San Rocco che è situata nel centro storico, e sovrasta Limone sul Garda. Da essa è assicurato un meraviglioso panorama non solo sul paese, ma anche sul lago. Sempre dalla Chiesa di San Rocco si possono ammirare i resti dell'imponente e antica barriera muraria del paese nonché Porta Genova, un’antica entrata nella città. La chiesetta fu edificata a partire dal XVI secolo a seguito di un voto popolare seguito ad un'epidemia di peste. All'interno si può godere di bellissimi frammenti di affreschi.

Merita una visita anche la Parrrocchiale di San Benedetto risalente al 1691. La chiesa fu eretta sui resti di una cappella romanica preesistente. All’interno, si possono ammirare due dipinti: La cena in casa di Simone fariseo e L'adorazione dei magi; sull'altare, invece, è situato un crocefisso in cui è rappresentata la Vergine delle Grazie. Inoltre in essa è contenuta una scultura cinquecentesca e due dipinti raffiguranti rispettivamente la Maddalena, Cristo e l’Epifania di Andrea Celesti l'una e la Deposizione di una scuola a Brescia.

La Chiesa Parrocchiale
edificata in memoria di San Pietro in Vincoli, che sfoggia uno stile gotico e risalente al 1363.

La Piazza Centrale
incornicia una fontana del XVI secolo ornata con gli stemmi di Casa Savoia e del paese, con in aggiunta vi è il busto di San Pietro.

Per quanto riguarda le cose da fare, le opzioni disponibili dipendono dalla stagione in cui si programma la visita a questo suggestivo paesino sul Garda. In Inverno si possono lunghe ore allo sci alpino nella Riserva Bianca Limone Piemonte, con 80 Km di piste più diciassette impianti di risalita. In estate, si può far base a Limone per compiere innumerevoli escursioni (ad esempio, sulla Valle delle Meraviglie) oppure ci si può dedicare ad attività quali mountain-bike, gite a cavallo, golf su un campo con ben nove buche, rafting.

Cosa dire, quindi, vi sarete resi conto che intraprendere un viaggio la cui destinazione è Limone sul Garda non può che divenire un viaggio di relax e nello stesso tempo un viaggio nella storia, giacchè è proprio vero che a Limone sul Garda è come se il tempo si fosse fermato.
UltimissimoMinuto