Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Sardegna > Golfo Aranci

Baia di Golfo Aranci

Guida Turistica di Golfo Aranci (SS)

Nella parte nord orientale della Sardegna, sorge il Golfo Aranci, un comune in provincia di Olbia-Tempio, un tempo villaggio di pescatori, oggi importante scalo per le navi e porto di collegamento con Livorno.

Collegamenti

Per arrivare a Golfo Aranci si utilizzano le linee di traghetti che partono settimanalmente da Civitavecchia, da Fiumicino, da Livorno e da Piombino, altrimenti si prende l'aereo e si vola fino a Olbia. Dall'aeroporto della Costa Smeralda si segue la S.S. 125 in direzione nord, dopo aver attraversato i paesini Pittulongu e Baia Caddinas.

Attrazioni

Golfo Aranci sorge alla base del promontorio di Capo Figari, dove a nord ospita la spiaggia di Cala Sabina. Una spiaggia che è possibile raggiungere prendendo il treno o a Olbia, oppure a Golfo Aranci.

Per chi ama il contatto con la natura e il mare, Golfo Aranci è il posto ideale per programmare una vacanza. Il "villaggio" oltre a contenere alberghi, camping, case vacanze, locali confortanti, è rinomato per le sue spiagge e le sue colline dipinte di colori.

Altri luoghi dove prendere il sole e lasciarsi lambire dalla purezza delle acque sono:
  • Cala Greca;
  • Spiaggia di Punta Capo Ceraso, dove brevi tratti di arenile circondano la vegetazione mediterranea, avallata da scogli e da granito colore rosa;
  • Spiaggia dell'Impostu, dove si possono trovare alberi di mimosa e oleandro, in una zona incontaminata;
  • Spiaggia dell'Isuledda, che si estende per circa 500 metri, la sabbia è bianca e finissima, l'acqua trasparente e la macchia ospita corbezzoli, mirti, ginestre;
  • Spiaggia di Capo Coda Cavallo a 20 chilometri da Olbia.
Per raggiungere questi posti incantevoli bisogna servirsi dell'automobile e di buone gambe, perchè a volte per spingersi al loro interno occorre camminare qualche chilometro.

Golfo Aranci è il luogo surreale per le immersioni, per i suoi fondali ricchi di grotte e fauna marina.

La stagione estiva inizia a maggio, e si può godere di temperature gradevoli fino a fine settembre grazie ad un clima ventilato.
UltimissimoMinuto