Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti

Dobbiaco e Cime Nove

Guida Turistica di Dobbiaco (BZ)

Dobbiaco si trova nell'Alta Val Pusteria, in provincia di Bolzano.

Collegamenti

In aereo: gli scali più comodi sono quelli di Bolzano, Venezia - Marco Polo e quello di Verona - Catullo, ma in molti consigliano anche aeroporti come quello di Monaco di Baviera e Innsbruck. Ad ogni modo, qualunque di questi scegliate, una volta giunti allo scalo dovrete organizzarvi o con i mezzi pubblici oppure prendere un'auto a noleggio.

In treno: Dobbiaco è raggiunta quotidianamente da diversi treni delle ferrovie statali. Per maggiori info consultate il sito www.trenitalia.com.

In bus: la linea locale che collega Dobbiaco al resto della regione è la SAD. Per maggiori informazioni consultate il sito www.sii.bz.it.

In auto: per chi volesse giungere in auto, l'autostrada da prendere è quella del Brennero in direzione Bressanone. Una volta usciti al casello Bressanone, proseguite fino a destinazione lungo proseguite fino a destinazione lungo la strada statale num. 49.

Attrazioni

Dobbiaco si trova, grazie alla sua posizione privilegiata, ad essere definita come la Porta delle Dolomiti: infatti, trovandosi nell'Alta Val Pusteria, è il luogo giusto per concedersi un rilassante week end montano sia d'estate che d'inverno.

Durante la stagione fredda i complessi sciistici più rinomati sono praticamente vicinissimi a Dobbiaco, tutti caratterizzati da impianti moderni e perfettamente attrezzati. D'estate, invece, la zona si presta come il posto ideale per gli amanti della natura e del trekking montano, anche in considerazione del fatto che Dobbiaco è circondata dal parco naturale delle Dolomiti di Sesto e dal parco naturale di Fanes - Sennes - Braies.

La cittadina è anche il luogo ideale per gli amanti dello shopping: infatti sono numerosissimi i negozi eleganti e raffinati che è possibile incontrare durante un bel pomeriggio di shopping, magari guardando la città sotto la sua prospettiva più nobiliare, sbirciando le numerose dimore antiche che costellano le strade cittadine.

Non dimenticate, ovviamente di concedervi una bella cena a base di prodotti tipici montani.
UltimissimoMinuto