Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Abruzzo > Chieti

Guida Turistica di Chieti (CH)

Chieti è una piccola cittadina abruzzese, famosa per la sua università dedicata a Gabriele d'Annunzio.

Collegamenti

In aereo: lo scalo aeroportuale più comodo è quello di Pescara, che dista solo 14 km dalla città. Una volta giunti qui, occorrerà poi prendere o un'auto a noleggio oppure spostarsi con i mezzi pubblici per arrivare a destinazione.

In treno: la stazione di riferimento è Chieti - Scalo che è abitualmente servita dalle Ferrovie dello Stato. Per maggiori info consultate il sito www.trenitalia.com.

In bus: la città di Chieti è collegata da numerose autolinee sia regionali che extraregionali.

In auto: chi proviene da Milano dovrà prendere l'autostrada A14 ed uscire in direzione Pescara Ovest. chi invece arriva da Roma, dovrà prendere l'autostrada A25 e uscire in direzione Chieti.

Attrazioni

Chieti è una cittadina molto tranquilla, situato su di un colle dal quale è possibile dominare l'intera vallata fino a Pescara. Pur essendo una cittadina universitaria, resta un luogo decisamente poco caotico, ideale per chi vuole concedersi un week end di relax.

Chieti è il posto ideale per chi ama la natura: infatti vi sono numerose possibilità di intraprendere passeggiate lungo sentieri sicuri ed immersi nel verde, oppure dedicarsi a mini - tour urbani per meglio conoscere la città.

Un luogo che sicuramente merita una visita è il Museo Archeologico della città, che custodisce numerosi reperti dal valore storico - artistico praticamente inestimabili. Per meglio scoprire la città, si può fare una passeggiata lungo il corso principale, il corso Marruccino, dove uno sguardo merita di certo la chiesa barocca di San Domenico, il teatro e Palazzo Martinetti. Molto bella la cattedrale della città dedicata a San Giustino che risale in prima realizzazione al lontano XI secolo, ma che è stata più volte rimaneggiata. Da vedere anche la suggestiva cripta romanico - gotica della cattedrale e la sua possente torre campanaria.
UltimissimoMinuto