Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti

Campanile della chiesa

Guida Turistica di Cavalese (TN)

Cavalese è un paese della provincia di Trento, comprende circa 3.700 abitanti, è situato a 1.000 metri sopra il livello del mare e dista da Trento 63 chilometri. Fa parte della Comunità di Fiemme.

Collegamenti

In auto:
  • per chi arriva dalla pianura percorrere l'Autostrada A/2 Brennero/Modena, fino all'uscita Egna-Ora
  • per chi proviene da sud utilizzare la strada della Val di Cembra 
  • per chi proviene da est percorrere il Passo Rolle e la foresta di Paneveggio
In treno: Si scende alla stazione di Ora e da qui partono autobus di linea per Cavalese e Predazzo

In pulmann: Ci sono collegamenti diretti con Bologna, Mantova, Rimini, Milano, Lucca, Firenze, La Spezia, Modena, Venezia, Padova, Pisa, Livorno

Attrazioni

Il turismo è la risorsa primaria per Cavalese. In inverno offre ai visitatori moderni impianti sciistici. Quello di risalita consente di raggiungere il Cermis in poco tempo ed inoltre, nei periodi critici un impianto d’innevamento programmato ricopre l’intera pista di neve artificiale.

In estate, il contatto con la natura è rassicurante. In alternativa al trekking, c’è il Nordic walking, ossia, camminare con la postura eretta, aiutandosi con delle racchette e se la fame sopraggiunge, si può soggiornare in qualche baita rifugio e assaporare un piatto tipico.

A Cavalese non ci si annoia, c’è un po’ di tutto, dalla discoteca, alla pista di pattinaggio, ma si possono trovare pub, ristoranti e negozi locali.

Per chi volesse trascorrere una vacanza in questa località, può scegliere tra cinque alberghi a quattro stelle, oppure dieci alberghi a tre stelle, più una variegata offerta di agriturismi, appartamenti vacanze e camping.

Per gli appassionati dell'arte, Cavalese concede un segno di architettura medioevale, riscontrabile nelle chiese come quella di San Virgilio e nei palazzi, come il Palazzo della Magnifica Comunità Generale di Fiemme, la casa Rizzoli, il Municipio. Inoltre, all'interno del Parco di Pieve, si ergono il santuario dell'Addolorata e il vecchio cimitero, esempi di complessi storici monumentali.
UltimissimoMinuto