Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti

Paesaggio dolomitico

Guida Turistica di Canazei (TN)

Situata in una meravigliosa posizione nella Val di Fassa, in Trentino, a 1465 metri d'altitudine, Canazei saprà affascinarvi tutto l'anno con i suoi meravigliosi paesaggi e le mille possibilità per trascorrere le vostre giornate all'aria aperta.

Collegamenti

In auto è raggiungibile dal passo Pordoi (SS 48), dal passo Sella (SS 242), dal passo Fedaia (SP 641) oppure dall' autostrada A22 uscendo al casello di Bolzano Nord, imboccando poi la SS 241 fino a Vigo di Fassa e da qui prendendo la SS 48 in direzione Canazei.

Le stazioni ferroviarie più vicine sono invece quelle di Trento, Bolzano e Ora, da dove troverete collegamenti giornalieri dell'autobus con Canazei.

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Verona e Venezia da dove dovrete proseguire prima in treno fino a Trento e poi in autobus.

Attrazioni

In paese meritano una visita la Chiesetta della Madonna delle Nevi e la Chiesetta di San Floriano.

Le attrattive principali sono invece la Marmolada e il Passo Pordoi. In inverno questo è il paradiso per gli amanti dello sci che troveranno a loro disposizione una estesissima rete di impianti con piste studiate da esperti e preparate in maniera impeccabile. Al Belvedere inoltre si trova l'unico snowboard park di tutto il comprensorio.

D'estate potrete invece scegliere di rilassarvi con una bella passeggiata circondati da panorami idilliaci, o se amate gli sport estremi potrete cimentarvi in un'arrampicata o dedicarvi al volo libero. La Pro Loco saprà aiutarvi nella scelta e vi proporrà anche una vasta gamma di itinerari per il trekking.

Per i più piccini non mancano i parchi gioco mentre i genitori, dopo una giornata trascorsa all'aria aperta potranno rilassarsi e riposarsi in uno dei numerosi centri benessere.

Da qui è poi possibile visitare la Val Gardena, la val di Fassa e la Val di Fiemme o ancora Corvara, Arabba, Moena e Vigo di Fassa.

Da non perdere "La gran festa da d'istà", che si celebra ogni anno al termine dell'estate quando a Canazei si riuniscono le rappresentati di tutte le genti ladine per sfilare insieme in una grande parata.
UltimissimoMinuto