Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Sicilia > Buseto Palizzolo

Guida Turistica di Buseto Palizzolo (TP)

Collegamenti

In auto: se si proviene da Palermo o da Agrigento si percorre la A29 per Mazara del Vallo, si esce a Castellammare del Golfo di prende la direzione per Trapani. Si supera Balata di Baida e si arriva a destinazione. Se si proviene da Trapani si percorre la SS 187, si attraversa Valderice e si seguono le indicazioni per Buseto Palizzolo

In aereo:
Gli aeroporti di riferimento sono Trapani e Palermo. Da qui si percorre la A29 per Mazara del Vallo e si seguono le indicazioni per Buseto Palizzolo.

In autobus:
Da Trapani, Castellammare del Golfo e varie località limitrofe ci sono le autolinee AST. Per gli orari si può consultare il sito: www.aziendasicilianatrasporti.

Attrazioni

Buseto Palizzolo si trova in uno dei territori più belli della Sicilia Orientale, quello che si estende da Trapani nella vallata sotto il monte Erice e che permette di raggiungere con molta facilità San Vito Lo Capo, Segesta, Mozia, Selinunte, Marsala, la Via del Sale con le Saline oppure la Riserva dello Zingaro. Tutte località di interesse turistico e culturale adatto a visitatori in cerca di natura incontaminata, ma anche di monumenti e luoghi ricchi di storia.

Buseto Palizzolo offre ai propri visitatori un’ampia scelta di strutture ricettive, fra B&B, hotel, agriturismi o case vacanze, così come una varietà di locali e ristoranti dove poter apprezzare la cucina del posto soprattutto il cous cous ed il pesce fresco.

Al centro del Paese sorge la Villa Comunale che, pur di dimensioni ridotte, offre una grande varietà di piante, fiori ed alberi che, in alcuni casi, sono delle vere opere d’arte naturali. Da visitare anche il Museo della Civiltà Locale, la Pinacoteca e la Chiesa di Maria del Carmelo.

Programmate, poi, una gita nel Bosco d’Arcudaci organizzato con parcheggi, aree pic-nic, aree giochi per bambini e percorsi naturalistici per scoprire da vicino la flora e la fauna ed arrivare nel punto più alto (circa 650 m)dove si trova un laghetto e si può ammirare un panorama mozzafiato su Segesta e su tutta la zona sottostante.

Le vicine Isole Egadi possono fornire l'occasione per escursioni in zone di rara bellezza ed anche per immersioni subacquee.
UltimissimoMinuto