Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Lombardia > Bormio

Cartolina da Bormio

Guida Turistica di Bormio (SO)

Bormio è una piccola cittadina della Lombardia situata in provincia di Sondrio.

Collegamenti

Raggiungerla è davvero molto semplice.

In treno, ad esempio, la stazione più vicina è quella di Tirano. Al riguardo, sono messi a disposizione anche autobus che collegano Tirano a Bormio. Tuttavia, è bene, per ulteriori e dettagliate informazioni, consultare il sito web www.busperego.com.

Se decidete di recarvi a Bromio in aereo, gli aeroporti più vicini sono: quello di Bergamo Orio al Serio e quello di Milano Malpensa. Se opterete per un viaggio in elicottero sono messi a vostra disposizione, inoltre, aree estremamente attrezzate per l'atterraggio degli stessi.

Infine chi opta per l' auto ha dinanzi a sè numerose opzioni. Qui di seguito ci limiteremo ad elencarne alcune. Se partite da Bergamo, è sufficiente raggiungere Cisano Bergamasco sull'autostrada SS342 e poi la SS639 dirigendovi verso Lecco. Una volta giunti qui, imboccate la SS36 poi la SS38 direzione Sondrio- Valtellina, seguite poi la direzione verso Bormio. Chi parte da Milano deve prendere la tangenziale nord per poi seguire l'uscita di Cinisello Balsamo, imboccare la SS639, poi la SS38, fino da arrivare a Bormio.

Attrazioni

Se siete già stati a Bormio, già sapete cosa fare e quali indumenti dovete mettere nella vostra valigia. Per chi, invece, si reca per la prima volta in questa bella e affascinante cittadina, possono tornare utili alcuni consigli sull'abbigliamento da indossare. Innanzitutto, fate una distinzione tra estate e inverno.

In estate, le giornate sono miti ma non eccessivamente calde e, soprattutto, nelle ore serali e notturne le temperature iniziano a innalzarsi. Detto ciò, nei periodi estivi è bene mettere in valigia vestiti alquanto leggeri ma risulterà più conveniente ancora, portare con sè anche qualche indumento più pesante.

In inverno, le giornate sono abbastanza fredde e in misura maggiore durante le ore notturne. Tuttavia, nelle giornate soleggiate è possibile abbronzarsi ugualmente, in special modo, ad alte temperature. Quindi, nel periodo invernale sarà bene munirsi di giacconi, cappelli di lana, guanti, stivali e sciarpe, in sintesi di indumenti caldi. Ovviamente, ricordate di equipaggiarvi di tutte le attrezzature necessarie per praticare lo sci alpino sulle meravigliose piste innevate. Se questo è già accaduto ed è troppo tardi per correre ai ripari, non disperate: infatti, potrete noleggiare tutto l'occorrente sul posto.

In ultimo, sappiate che un viaggio con meta Bormio, può divenire un’immensa nonchè indimenticabile avventura se sarete in grado di fare tesoro di questi consigli, evitando saggiamente le brutte e spiacevoli sorprese. Non resta altro, quindi, che augurare a tutti voi buone vacanze e buon divertimento nella bellisima cittadina di Bormio!

UltimissimoMinuto