Last Minute home Last Minute Eventi
Guide turistiche Arte e monumenti Case per vacanza Case in vendita Newsletter Inserisci casa per vacanze
contatti
Guide > Liguria > Bordighera

Bordighera

Guida Turistica di Bordighera (IM)

Bordighera è un comune delle Regione Liguria ed appartenente alla Provincia di Imperia.

Collegamenti

Raggiungere Bordighera in auto
Bordighera può essere raggiunta a mezzo auto seguendo il percorso consigliato: imboccare l'autostrada dei Fiori A10 Genova-Ventimiglia, con provenienza dalle città di Milano, Torino o Genova, con uscita prevista al casello autostradale di Bordighera.

Raggiungere Bordighera in treno
Bordighera può essere raggiunta a mezzo treno poichè la propria stazione ferroviaria è attraversata da numerose linee nazionali e regionali: la linea Milano-Genova direzione Ventimiglia, la linea Torino-Savona, la linea Savona-Ventimiglia, la linea Torino-Cuneo.

Raggiungere Bordighera in aereo
Pur non disponendo di un proprio scalo Bordighera può però essere raggiunta via aerea grazie alla sua vicinanza a due grandi aeroporti internazionali: Cristoforo Colombo di Genova a circa 168Km e Nice Cote d'Azur di Nizza a circa 70Km.

Attrazioni

Diverse sono le bellezze che Bordighera consente di poter visitare.

Chiesa di Sant’Ampelio
Edificata tra il X e l'XI secolo riproponendo lo stile romanico, è il principale luogo di culto della città. E' dedicata a San Ampelio Moro, religioso eremita e protettore della città ed è situata sul capo Sant'Ampelio, nella parte più a sud di tutta l'Italia del Nord e è a picco sul mare.

Chiesa della Maddalena
Edificata tra il VII e il XVII secolo in pieno centro storico, domina oggi piazza del Popolo. Secondo la tradizione nel secolo 800' fu oggetto di grandi lavori di ristrutturazione i cui costi furono coperti dagli stessi abitanti spinti dalla loro grande devozione. La Chiesa della Maddalena custodisce oggi al suo interno opere pregevoli come: un affresco del 1742 del maestro Raimondo e rappresentante la Maria Maddalena.

Lungomare Argentina
Rappresenta un tratto di costa lungo circa 2Km, costituito da favolosi giardini popolati da numerose specie di piante come quella dell' Araucaria. Il nome del lungomare deriva dalla sua inaugurazione che avvenne nel Luglio 1947 per opera di Evita Peron, moglie del Presidente argentino.
UltimissimoMinuto